s5 logo small

  06.41400279  06.41400932      info@fognature.it

Risanamento fognature

 

 

Il risanamento fognature rappresenta un servizio di grande importanza, che risulta necessario nei casi in cui le tubature sono interessate da lesioni strutturali rilevanti, ma anche da degrado dovuto all’attacco di agenti chimici. In questi frangenti, è fondamentale intervenire ricreando la parte rovinata. In che modo è possibile farlo? La principale soluzione in questi casi è il cosiddetto sistema Calza.

Grazie ad esso, è possibile rivestire dall’interno la tubatura danneggiata. Il rivestimento utilizzato per il risanamento fognature Roma è autoportante e realizzato con una guaina in fibre vetrose o poliestere. La suddetta è a sua volta impregnata con resine epossidiche prive di stirene e protetta da pellicole di polietilene ad alta densità.

Dopo questa premessa iniziale, vediamo come si procede a livello pratico per il risanamento fognature.

 

Risanamento fognature con calza

Il risanamento fognature con calza inizia inserendo la guaina impregnata all’interno della tubazione interessata dal problema. La guaina viene poi fatta espandere grazie a una procedura di pressione ad acqua o a vapore. In questo modo, è possibile adattarla alla tubazione esistente.

Il passo successivo consiste nel renderla strutturale, il tutto grazie al riscaldamento ad acqua o a tecnologia UV.

Grazie a questa procedura di risanamento fognature, è possibile apprezzare uno spessore uniforme del rivestimento. Un altro vantaggio interessante, riguarda la possibilità di rispettare il diametro di partenza della condotta.

 

Risanamento condotte fognarie

Il risanamento fognature Roma e hinterland messo in atto dal gruppo Palma - SOS Servizi Ecologici prevede un approccio no dig. Ciò vuol dire che, quando operiamo a livello pratico, non effetuiamo scavi a cielo aperto. Ciò permette di evitare problemi con eventuali deviazioni del traffico.

 

Risanamento tubazioni senza scavo

Grazie ai nostri servizi di risanamento fognature, è possibile ottenere il massimo risultato senza scavo. Il gruppo Palma, che ha alle spalle 30 anni di esperienza nel settore dello spurgo fogne, utilizza materie prime di alta qualità, grazie alle quali è possibile ripristinare in poco tempo la funzionalità della tubazione.

L’intervento di relining, infatti, prevede un approccio sartoriale, motivo per cui è fondamentale controllare lo stato delle strumentazioni e, periodicamente, effettuare test specifici.

 

Risanamento tubazioni

Le squadre tecniche del gruppo Palma, quando si occupano di risanamento fognature, operano installando cantieri di dimensioni ridotte. Le macchine di posa, infatti, prevedono un allestimento speciale fisso o portatile in container.

Siamo in grado di intervenire sia in centro città, sia in zone dell’hinterland o in contesti rurali.

Se vuoi saperne di più, contattaci subito. Uno dei nostri tecnici ti risponderà e si recherà presso il tuo domicilio o la sede della tua azienda, con lo scopo di capire la tipologia d’intervento più adatta alle tue esigenze.

 

 

 

Sede di Roma
V. S. Alessandro 287
Telefono
06.41400279   41400932

Cosa Facciamo

Il servizio SOS pronto intervento fognature è attivo 24 ore su 24. Chiamando sarai subito in contatto con un nostro tecnico che ascolterà il problema e valuterà la tipologia d’azione più rapida.

Dove Siamo

Via di S. Alessandro, 287
00131 Roma

+39 06.41400279  41400932