Sanificazione Coronavirus

Oltre al distanziamento sociale e il lavaggio delle mani con una soluzione disinfettante a base alcolica, per evitare il rischio di contagi è importante la sanificazione Coronavirus. Con sanificazione ambienti Coronavirus si intende la disinfezione eseguita per eliminare l’eventuale presenza del virus dalle superfici.

Parlare di sanificazione significa pensare alla fase successiva alla rimozione dello sporco visibile di un ambiente con azioni meccaniche e prodotti detergenti. Le aziende specializzate in sanificazione Coronavirus Roma rilasciano sulla superficie prodotti chimici e vapore per eliminare ogni tipo di agente patogeno, batteri e virus in particolare.

Sanificazione è sinonimo di disinfezione, anche se in ambienti come gli ospedali può essere necessario un passo successivo, ossia la sterilizzazione. Nel caso della sanificazione COVID-19, l’azione del disinfettante è quella di distruggere il guscio esterno lipidico del virus e si effettua in ambienti privati e pubblici.

 

Come funziona il trattamento di sanificazione Coronavirus

Con una strumentazione professionale, l’azienda specializzata in sanificazione Coronavirus distribuisce un prodotto disinfettante sulle superfici. Il detergente è distribuito sull’area da disinfestare con la tecnica dell’irrogazione o della nebulizzazione e agisce per contatto. Una volta avviata la disinfezione è importante lasciar agire il prodotto fino a completa asciugatura.

A questo punto si provvederà ad areare l’area trattata e ad effettuare una pulizia accurata, procedendo al lavaggio di tutte le superfici.

 

Sanificazione Coronavirus ambienti privati

La nostra azienda lavora nel settore della sanificazione ambienti con appositi prodotti che assicurano la massima pulizia e igiene delle superfici trattate. In particolare ci occupiamo di sanificare ambienti privati e procedere a pulizie e disinfestazioni da Coronavirus al fine di evitare il contagio e assicurare una migliore qualità della vita.

 

Sanificazione Coronavirus ambienti pubblici

Tra le misure indicate dalle autorità per contrastare la diffusione del Coronavirus negli ambienti pubblici vi è anche la necessità della sanificazione periodica dei locali.

Le aziende specializzate in sanificazione Coronavirus Roma come Restauri e Servizi Srl hanno messo a punto trattamenti fondamentali per eliminare germi, batteri, virus e funghi dalle aree di lavoro, dagli ambienti pubblici (banche, poste, ristoranti) e dai luoghi di svago.

In questi luoghi oltre al prodotto disinfestante, un ruolo di rilievo è svolto dal vapore, capace di eliminare virus e batteri che si depongono sulle superfici a seguito di un elevato passaggio di persone.

Il nostro consiglio è programmare un’attività di disinfezione a intervalli regolari di uffici, aziende e altri luoghi pubblici, decidendo fin da ora con noi il calendario annuale per ridurre drasticamente il pericolo di contagio da COVID-19.

Contattaci per maggiori informazioni!